Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Standard e manto del cane corso › Rispondi a: Standard e manto del cane corso
Io alcuni dei colori che citi non li ho mai sentiti dire e non li ho mai visti in nessun documento. Non c’è traccia storica di corsi pezzati o listati così come altri ancora, l’Enci e gli expo non c’entrano nulla in questo discorso, e il fatto che alcune razze abbiano determinate tipologie di manto non solo è normale ma anche giusto perché connota fortemente la razza e la rende riconoscibile.
Se avessimo dobermann pezzati come mucche o Golden a pois nessuno ci capirebbe più una mazza.
Il colore del manto è intrecciata con la razza ed è normale che sia così visto che le abbiamo selezionate noi.
Un San Bernardo tutto nero ti piacerebbe?
Ad ogni modo Valerio, su quale fosse la tua opinione nel merito non c’erano dubbi, vediamo che ne pensano anche gli altri, io come detto non amo tutte queste tipologie di manto, alcuni corsi sembrano bracchi e già che non stiamo messi bene così aumentiamo la confusione.