Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cos'è oggi il cane corso! › Rispondi a: Cos'è oggi il cane corso!
Ciao a tutti.
Nessuno ha bisogno di un Oculista, sembra Bianco perché E’ la castrazione del filtro fotografico che ne tira fuori il Colore.
Dipende dalla Luce (ve le ricordate i vecchi ASA) e dall’ inclinazione della Luce e dello scatto.
Comunque discussione interessante.
Riguardo la gestione del Caucaso il discorso sarebbe un po’ più complicato ma lo metto semplice, questo anche per capire che se lo si conosce la gestione può essere meno complicata di quello che si pensi.
Quando lo si porta a casa da cucciolo è semplicemente un cucciolo e come tale fa quello che fa un qualsiasi altro cane.
E’ bene proprio in questo momento costruire un rapporto.
in questa fase dove lui studia tutto e tutti individua noi come capobranco quindi L’ alfa.
Colui che meglio di chiunque riesce a fare vivere bene il branco farlo sopravvivere e procura cibo.
Crescendo e prendendo cognizione della sua forza questa sua analisi non cambia, (almeno che non si siano fatte delle cappellate enormi) in quanto riconosce in noi l’ alfa e avendo le attitudini naturali prende tranquillamente e felicemente il ruolo di Beta (in quanto sono veramente pochissimi i cani che vogliono essere Alfa, lo diventano solo perché in mancanza di un alfa istintivamente devono farlo per salvare la loro vita e quella del branco ma ne farebbero volentieri a meno)
Il Beta ha il ruolo di Protettore del branco e del territorio.
Di norma infatti L’ Alfa in un branco non è mai o non necessariamente l’ elemento più Forte anzi.
Quindi il Beta che Forte lo è svolge il suo Lavoro e in natura L? Alfa non si sognerebbe mai di mettere in dubbio ciò che Sta facendo, non è proprio suo compito.
Indi per cui veniamo al punto in cui per esempio il Cane si Ribella perché il Padrone ovvero L’ alfa ha atteggiamenti che minano alla Sicurezza del Territorio.
Vedi per esempio fare entrare felici e beati quelli che per noi sono ospiti e invece per il Beta sono intrusi.
il problema che fare capire a un Cane così primitivo che esistono persone che senza apparente motivo entrano ed escono dal territorio è proprio Difficile.
Ci sono dei modi a tal proposito una sorta di riutilizzazione che funziona abbastanza bene.
ma atta solo a fare transitare ‘ ospite dal territorio protetto dal Beta in un altro non propriamente destinato a lui (ovvero dentro casa).
In mancanza di questo Il Beta decide che l’ Alfa è un Coglione e per Sopravvivenza del Branco decide malincuore a prenderne il Posto, fatto sta che per quanto il Morso possa anche partire non sarà mai un attacco come verso un intruso assolutamente.