Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Standard e manto del cane corso › Rispondi a: Standard e manto del cane corso
Nel cane corso le pezzature con lista fanno parte del bagaglio tradizionale del cane stesso ,mi dispiace per chi non le conosce, ma a questo punto devo dire che bisogna informarsi un pochino sulla razza, non basta prendersi un cane corso per diventarne intenditori ed esperti, al massimo si può dire a me non piace oppure mi piace,i cani corso tigrati con lista attualmente sono molto richiesti proprio da quegli allevatori che non ne hanno il sangue altro che vacche pezzate , perche sono i cani con le caratteristiche più pure del cane corso, compreso un carattere ottimale,gli stessi mastini Napoletani anticamente avevano tali colori solo che sono spariti appunto per avere accoppiato soggetti in consanguneità per ottenere l’iper tipo dal quale è derivato il Mastino Attuale,ma dire che questi colori non appartengono al cane corso , be caro mio studia un pochino la storia del cane corso,ma ripeto diventare esperti implica anni e anni di dedizione e aplicazione alla razza,e la conoscenza implica anche avere l’umilta di stare a sentire tutti, compreso chi dice castronerie.