Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Standard e manto del cane corso › Rispondi a: Standard e manto del cane corso
Ciao Valerio, Non so se la tua risposta sia rivolta a me o meno, nel caso ci tengo a sottolineare che non mi sono mai definito esperto di cane corso e inoltre che a me piace in tutte le sue varianti, compreso quella listata. Inoltre non ho mai definito il corso come vacca pezzata e me ne guardo bene. Ho invece sottolineato che a mio avviso è plausibile ritenere i colori listati come facenti parte del corso tradizionale proprio perché essendo un cane antico e selezionato sulla funzione, ritengo sia possibile che abbia ricevuto la varietà di colori magari in antichissimi incroci. Poi non so quali sono le tue fonti ma se ce ne rendi edotti potremo usarle anche noi evitando di dire “castronerie”. Inoltre quelle che tu chiami castronerie sono scambi di opinione tra persone sicuramente meno esperte di te ma con uguale diritto di parola. Da moderatore dovresti avere più pazienza ed essere più indulgente con noi, tutti qui riconosciamo la tua esperienza, con risposte del genere non invogli di certo la partecipazione, se non per i soliti quesiti già trattati in mille altri post. Detto questo non porto nessun rancore però mi piace essere franco.
Saluti,
Salvatore.