Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cos'è oggi il cane corso! › Rispondi a: Cos'è oggi il cane corso!
Valerio, senza polemica, rileggi con attenzione cosa ho scritto: ho detto che le prime foto che hai messo mostravano un cane BIANCO (e ho anche specificato “magari la foto falsa il colore”), le altre che mi sono andato a cercare di mia spontanea volontà mostravano il tono fromentino, così come l’ultima da te allegata, e l’ho scritto chiaramente quindi non farmi dire cose che non ho mai detto.
Non ho mai insistito che il cane fosse bianco, ma che le foto mostrate lo facevano sembrare bianco.
Dopodiché ho aggiunto che a mio parere il cosiddetto fromentino dovrebbe essere molto più netto e riconoscibile. Fromentino=frumento=grano=giallo intenso dorato.
Guarda le foto qua sotto e dimmi se ti pare frumento quella foto del padre di Ares.
Confronta pure il colore del frumento con la foto postata, poi con un dogo (notoriamente bianco) poi con una tipica vacca fromentina e dimmi quale si avvicina di più al colore del grano.
E siccome sono onesto e non tiro acqua al mio mulino, puoi vedere il confronto anche con l’ultima foto da te messa, la sola in cui finalmente il fromentino si intravede meglio.
Saranno fatte male le foto, ok e il tono del colore in quelle in cui si vede meglio è molto delicato, non è netto, per cui l’equivoco ci sta tutto.
10 su 10 a cui mostro quella foto dicono che è bianco, forse il fotografo vi serve più di quanto a noi tutti serva l’oculista.
Ne sai di cani Valerio e sono il primo a riconoscerlo ma qui sui parlava di colori e di luce, faccio il grafico pubblicitario e il fotografo da 20 anni passati, qualcosa di colore e luce la so anche io.
Detto ciò mi scuso moltissimo con te se ti ho dato noia perché sono ignorante (oltre che cieco), cercherò di non scrivere più nulla sul forum, non vorrei mai infastidire nessuno. I miei sinceri complimenti per la moderazione.