Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Epilessia causata da infezione › Rispondi a: Epilessia causata da infezione
[quote quote=47139]Quindi Maurizio così potrai scongiurare l’assunzione dell’antiepiletico oppure devi comunque darlo pur avendo curato l’infezione?
[/quote]
Speravo di no, ma il veterinario mi ha detto che abbiamo semplicemente capito cosa ha provocato le crisi, la causa. Secondo lui ormai l’infezione avrebbe danneggiato alcune fibre del sistema nervoso e quindi curata l’infezione si procederà con l’antiepilettico. Sinceramente io sarei tentato a non dargli l’antiepilettico ed attendere se si manifesta un’altra crisi;a la posta in gioco è troppo alta, perché se dovesse avere crisi a mia insaputa, il veterinario mi ha spiegato che ad ogni crisi brucia dei neuroni peggiorando lo stato di salute in generale del cane, cosa che con la cura gli si dà una vita più che normale. Altro problema è che la zecca è un vettore quindi non so dove l’abbia presa perché resta un potenziale rischio per qualsiasi cane. Sembrerebbe che se non eliminata a dovere una zecca può lasciare il virus attivo nel terreno per circa 2 anni. Un allarme in più per boris, comunque non si trasmette se non per via ematica, la zecca è il principale vettore. Quanto ho capito finora.