Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Epilessia causata da infezione › Rispondi a: Epilessia causata da infezione
Povero jack, è’ veramente straziante vederli così ….
anche a noi il veterinario ci ha detto che, nel caso dalle analisi risultasse qualche tipo di infezione, l’ anti epilettico probabilmente dovrà prenderlo comunque, almeno per i primi 12 mesi e poi si potrà ( nel caso non vi siano più crisi) iniziare a scalare il dosaggio dei farmaci.
Il rischio di ulteriori danni neurologici, soprattutto se le convulsioni superano il minuto, è’ molto alto, e anche noi non ce la sentiamo di correrlo…
È vero anche che con la terapia gli si può garantire una vita normalissima, ma anche quello dipende dal tipo di farmaco, dai dosaggi….sono sempre dei barbi turici che tendono ad apatizzare il cane….ma mi auguro Maurizio che non sia il mio è il tuo caso….
Questa crisi di jack che hai postato è’ molto simile alla prima che ha avuto NALA, quella di lunedì scorso invece ‘ stata più violenta.
Anche mio marito è’ riuscito a filmarla perche’ il veterinario si era raccomandato di cercare di farlo, per ora non sono riuscita a caricarla ma le mie abilità in quanto a tecnologia lasciano a desiderare.
Ti ringrazio intanto per il confronto , è’ davvero utile potersi confrontare con chi ha delle problematiche molto simili alle tue, non mancherò di aggiornarti appena arrivano le analisi e soprattutto dopo averla fatta vedere dalla neurologa veterinaria di Vicenza.
Un saluto a tutti, a presto
Linda e Nala