Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Pareri, riscontri Cucciolo Sardo › Rispondi a: Pareri, riscontri Cucciolo Sardo
Ciao Andrea,vado spesso a Tortolì perché ho parenti, dalla stessa tua cucciolata stavo per prendere una femmina per Romeo, poi ho deciso di aspettare ancora.
Per quanto riguarda il guinzaglio, se devi tenere il cane solo nel tuo terreno o comunque in zone limitrofe rurali, non sei obbligato a lavorarci troppo, se invece lo vuoi portare in paese o in città allora ti consiglio di abituarlo da piccolo e anche bene, da grande tirerà come un trattore e non sarà ne facile ne piacevole tenerlo al guinzaglio.
Per quanto riguarda il gioco pesante, lo puoi utilizzare a fini educativi per insegnarli il lascia o altri comandi,però non abituarlo a prenderti la mano o il braccio, nel caso gli dai un no secco. Io non ho mai invogliato quel tipo di gioco, di solito mi giravo di spalle, incrociavo le braccia e gli dicevo un no secco,da grande diventerà forte,ed è meglio che non abbia i parametri per capire che se vuole lo è più di te.questo è un mio parere, poi magari altri hanno usato metodi diversi.
Saluti,
Salvatore.