Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › cucciolo pauroso da morire!! › Rispondi a: cucciolo pauroso da morire!!
Grazie a entrambi per il benvenuto 🙂
OK adesso mi è più chiaro Mattia, grazie!
Però non ho ben chiaro come dovermi comportare, se il cane scappa in direzione opposta rispetto a dove siamo diretti, io continuo a camminare come se niente fosse, o mi fermo aspettando che si sieda per poi ripartire?
Io e la mia famiglia volevamo un cane da guardia più che un giocherellone, ma non posso negare che a volte sembra uscire il suo lato da cane da guardia, il problema è che inizia ad abbaiare o a ringhiare a chi vede in procinto di entrare in casa, ma appena il soggetto varca la soglia, lui scappa a nascondersi 😀 Però già il fatto che ci provi mi fa sperare in un possibile miglioramento.
Andare dove ti pare… al momento no poichè se provo a portarlo dove c’è un po’ di gente (ad esempio in centro) si mette contro il muro tremante 🙁
Quindi mi son detto: meglio prima che superi le paure da casa al campo cani e poi lo porti in crescendo in zone più affollate.