Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › cucciolo pauroso da morire!! › Rispondi a: cucciolo pauroso da morire!!
[quote quote=47317]Ma se qualcuno chiede aiuto su un problema, almeno lo consigli su eventuali metodi per risolvere il problema, poi sarà che risulteranno infruttuosi ma almeno hai provato.[/quote]
Vero è se rileggi il mio primo intervento al di la nel riportare una mia esperienza visiva su alcuni soggetti e relativo carattere di quel allevamento ,ho cercato come te di dare una mia personale chiave di lettura al problema non scendendo sul discorso linea di sangue ne sulla relativa consaguineita’. Anche perché si parla di un’allevamento super blasonato ed io umilmente non ho ne le competenze ne le capacità nel giudicare il loro operato.
Purtroppo però Maurizio,al di là della razza,ci possono essere soggetti più paurosi rispetto ad altri che seppur dovuto a stimoli ambientali negativi,come da te iporizzato,che vanno a minare la sicurezza del cucciolo in crescita ci può stare al di là della causa che l’ha generata.
Sull’interpretazione del senso dei post il punto è rispettare le idee altrui senza entrare nel merito delle scelte e nel rispetto delle proprie idee…ma da quello che vedo e leggo in giro in rete è facile essere travisato nei propri intetventi e credo sia il limite del Web.