Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › cucciolo pauroso da morire!! › Rispondi a: cucciolo pauroso da morire!!
Io colleghi corsari dissi tempo addietro che i geni vanno incanalati e loro stessi sono condizionati dal un fattore ambientale…non mi ripeto apposta altrimenti toccheremmo argomenti già trattati.
[quote quote=47320]MA se effettivamente iniziassimo a prendere un tot di soggetti maschi e femmine che giocano bene a calcio e si accoppiassero fra di loro, avremmo effettivamente risultati nel tempo.[/quote]
E probabilmente avremmo consanguinita’anche tra umani…in virtù di ciò ed in modo provocatorio non è che in antichità veniva anche perpetrata una certa consaguinita’ tra cani per fissare alcuni caratteri ricercati?
Oggi si parla di variabilità genetica come in passato, come non era da escludere a priori una certa consaguinita’non stretta perpetrata per fissare alcune caratteristiche base tipo carattere,guardia e quant’altro!
Con ciò non difendo la consaguinita’ anzi,ma Credo che ciò non abbia riguardato solo il cane corso ma anche altre razze ..il punto è probabilmente è saperla attuare la consaguinita’ senza incorrere in tare genetiche.
Quindi variabilità genetica vuol dire variabilità dei caratteri ed anche carattariale quindi ci possono essere soggetti più coraggiosi e soggetti meno coraggiosi anche in linee super cazzutissime!
Sbaglio qualcosa nell’interpretare la variabilità genetica rispetto la consaguinita’?