Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Ehrlichiosi da zecca › Rispondi a: Ehrlichiosi da zecca
Il mio protocollo è 45 giorni di riposo, dei quali 15 rymadil + 15 off + 15 rymadil, ora sono agli ultimi 15.
Non zoppica più da tempo ( non era una vera zoppia ma io lo vedevo) e il vet ha spiegato proprio l’importanza del riposo,mperchè col rymadil sotto non zoppicherebbe neanche con una coltellata, bisogna valutarlo quando l’effetto dell’antinfiammatorio finisce, perciò il riposo è lungo.
È letteralmente un casino, gli ho dovuto mettere la pettorina perchè in passeggiata scarica lo sforzo molto di più sul posteriore ma in compenso lo lascia tirare come un toro, lo porto a nuotare in torrente e nei boschi quando posso, comunque passeggiamo tanto anche in salita, facciamo ricerca dell’esca odorosa che è un’attività che lo stanca parecchio, insomma cerco di tenerlo impegnato, anche perchè il caratteraccio peggiora.
Con sto bel giochi o però ha imparato a seguire le piste e quando di sera sente un riccio si lancia alla ricerca a testa bassa, contenerlo non è facile.