Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Nuova arrivata in vista, chiarimento › Rispondi a: Nuova arrivata in vista, chiarimento
Leggo con dispiacere che non sei fortunata nemmeno nella scelta del veterinario, dei due si sterilizza la femmina e non il maschio.
Con un cane corso, anche se del tipo prognato, non puoi permetterti una pettorina, devi usare un collare perchè è molto più educativo e ti consente un controllo del cane indispensabile in contesto urbano, la pettorina la puoi riservare alle scampagnate nei prati e nei boschi, con le dovute accortezze, il mio me ne ha strappata una.
Pettorina Julius e compagnia cantante lasciale ai SIUA e amici loro, tu se devi prenditi una pettorina romana o detta ad H perchè ripartisce molto meglio la trazione e non genera squilibri posturali nel cane.
Collare no strozzo nè quelle robe strane attaccate sul davanti che si vedono in giro, alla fine torni sempre sul cuoio spesso e un bel guinzaglio robusto, io uso uno doppio di cuoio con le anelle di tenuta, assolutamente da evitare i flexy e porcate simili.
Bisogna accettare che fino ai due anni circa il cane sarà un cucciolone e tenderà a tirare come un mulo, compito nostro è l’educazione.