Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Nuova arrivata in vista, chiarimento › Rispondi a: Nuova arrivata in vista, chiarimento
LA differenza fra le Pettorine dette sopra è che la Y passandovicino ai Linfonodi ascellari in molti casi ha provocato infezioni.
LA K9 è una buona pettorina, perché è robusta e ha la fascia frontale che oggi sul torace distribuendo il peso e non infierendo sulle articolazioni che sono completamente libere.
Al cane si insegna semplicemente a non tirare.
Riguardo la castrazione del maschio perché non ti marchi può essere una soluzione come no.
Se vero che il maschio tende a marcare il territorio è anche vero che alcuni maschi dopo la castrazione continuano a farlo.
Il Motivo è che molti padroni non sapendolo li fanno diventare dei marcatori seriali.
Ok a volte è proprio l’ indole del cane ma ti assicuro che la maggior parte delle volte accade in passeggiata che il maschio venga fatto orinare a ogni albero ce ne sono 20 in 100 metri gli permettiamo di segnarli tutti e 20.
Questo porta il cane ad estremizzare la cosa.
Siccome quando portiamo fuori il cane lo facciamo per fargli fare Pipi e non per fargli prendere il Possesso di tutta l’ area Pedonale, se lo si porta nel solito 1 2 punti a farla vedrai che anche a casa o meglio in terrazza marcherà quello che gli serve e probabilmente neanche te ne accorgerai.
Devi stargli un po’ dietro.
Ribadisco comunque che Secondo me devi prendere un maschio per stare tranquilla e non insorgere in brutti accadimenti.
Il Pastore tedesco che ha cercato di mordere la tua cucciola quando era Piccola (o meglio avvertirla) mi sembra di capire che è stato trovato a 40 giorni.
Anche se li avesse passati con la madre tutti e 40 non sarebbero stati sufficienti per il suo equilibrio ottimale, probabilmente è successo solo per questo.