Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Nuova arrivata in vista, chiarimento › Rispondi a: Nuova arrivata in vista, chiarimento
Ciao Glauco
Dunque, ricominciamo.
Tanto per cominciare, ho sempre desiderato un Rottweiler, fin da bambina, ma mia madre era terrorizzata anche da un chiwawa quindi figuriamoci.
Da una decina di anni ho casa mia, ma vuoi la mancanza di lavoro iniziale e il fatto che i primi tempi mi spostato parecchio, ho sempre evitato un cane di taglia grande per ovvi motivi economici e organizzativi.
Un paio di anni fa, c’è stato un boom di furti nelle case, una sera ero a casa di un amica e ci sono entrati i ladri mentre stavamo in casa, da quella volta di notte io se il mio ragazzo manca perché fa i turni, io non riesco a chiudere occhio, quindi abbiamo deciso di guardarci intorno per prendere un cane da guardia.
Ora, lo spazio esterno appunto è poco, ma la casa è abbastanza grande, in più non vivo in città ma in un paese e comunque con le uscite il cane passerebbe tempo anche all’esterno.
Avevo optato per una femmina per il carattere come avrai letto, ma il primo possibile problema che mi hanno fatto notare é appunto la presenza della cagnolina… Io sarei disposta (egoistico o meno) a sterilizzare entrambe ma non è comunque detto che poi sarà risolto (anche se finché non sono a contatto, non si sa).. Mi suggeriscono un maschio, tu mi dici che “diventa un peluches”, ma comunque fa il suo effetto penso se entrasse qualcuno in casa, sicuramente più del maltesino… Non serve che mi sbrani l’eventuale furbo… Però ti ripeto, a questo punto mi è proprio caduto il palco.
Io sono disposta a spendere tempo per star dietro alla cagna, ma mi pare che comunque è come avere un fucile in mano, nonostante i genitori mi hanno fatto l’impressione che ho detto, e nonostante i padroni dei genitori abbiano 3 corsi (2 femmine e 1 maschio) in appartamento.. Adesso non so più se è la scelta migliore.. Il sogno c’era da una vita ma qui non capisco più..