Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Nuova arrivata in vista, chiarimento › Rispondi a: Nuova arrivata in vista, chiarimento
Mi sa vera che dopo queste seghe mentali che ti abbiamo fatto ti abbiano fatto cambiare idee nel prendere un corso!
Ti racconto un’anedotto raccontatomi dal mio allevatore,seppur ormai ha fatto il suo tempo di anedotti ne ha da condividere,a quanto pare un’amico di famiglia che è sempre entrato prima nel recinto e poi in casa in una circostanza entro nella loro proprietà senza che loro fossero in casa,il corso lo ha bloccato in un angolo tenendogli in bocca il braccio in presa senza recargli danni!
Il tipo è rimasto comunque calmo sino all’arrivo dei proprietari senza che nessuno si sia fatto male!
Magari sono leggende metropolitane magari no ma te l’ho voluto raccontare solo per farti comprendere l’equilibrio che un cane corso dimostra nel fare la guardia senza aggressività immotivata.
Alla fine della fiera tra un rottweiler ed un corso un po’ per campanilismo io ti consiglio un corso sempre e comunque ,tradizionale o meno,è se lo vorrai femmina non è scontato che l’altra femmina che hai non si sottometta al corso che forse prenderai 8n quanto se non ricordo male trattasi di cagnolina non di razza e quindi n8n parliamo di un pitt bull femmina dove molto probabilmente avresti lotta per il territorio.
Se posso permettermi vera io sono al primo corso maschio ed ho una bimba di quasi tre anni e ti assicuro problemi non ce ne sono…troppo forte il legame atavico del corso con il nucleo famigliare oserei dire maggiore del rott. inoltre vivo in appartamento e francamente con la dovuta attività giornaliera non ci sta male.