Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Nuova arrivata in vista, chiarimento › Rispondi a: Nuova arrivata in vista, chiarimento
Ciao Vera , non sono intervenuto nella discussione per vedere dove si arrivava, e si è arrivati abbastanza lontano, anzi si andati anche fuori tema,Dunque secondo me devi prendere il cane che meglio ti senti di tenere , se vuoi la femmina non c’è problema, io ho fatto convivere due femmine per tanto tempo insieme e a parte qualche discussione fra di loro con una sonora sgridata si è sempre risolto tutto, il cane corso è un cane che instaura con i propri umani un legame talmente profondo difficilmente riscontrabile in altre razze,e mette il padrone innanzi a tutto a quello che fa e pensa e lo sta sempre a sentire, basta educarlo bene fin da piccolo, detto questo non credere che come forza una femmina sia tanto inferiore al maschio, anche se è più piccola(non tanto) Considera che ti ritrovi sempre un trattore di 50 kg che tieni al guinzaglio perciò per il fatto di gestirla dal lato della forza meglio di un maschio ,la faccenda è irrilevante(Noor questa mattina metre parlavo con un amico ed ero distratto ,al passare di un gatto mi ha spostato di mezzo metro con un tirone , grande sgridata! E grande pentimento ,ma lo rifarà odia i gatti!!) percio ben venga la condotta al giunzaglio e il richiamo insegnati fin dalla più tenera età, per il resto prendila e femmina o maschio come meglio credi dal punto di vista caratteriale il cane corso sia maschio o femmina e sempre sottomesso al padrone e consente sempre al padrone di essere il capo.