Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Nuova arrivata in vista, chiarimento › Rispondi a: Nuova arrivata in vista, chiarimento
Vera i tuoi dubbi erano legittimi e comprensibili, se ti abbiamo dato delle “avvertenze” è sulla base delle nostre esperienze dirette, due maschi o due femmine è davvero raro che conducano una vita pacifica da adulti, eppure può accadere in determinate circostanze, quindi ti auguro di riuscire nell’ardua ma non impossibile impresa (dei miei cugini hanno due maschi da anni). E’ solo che sarà probabilmente molto più faticoso per questo sconsigliabile alle prime armi, ma se sei abbastanza temeraria ed è ciò che vuoi, fallo senza riserve.
Idem per il discorso appartamento e per le indicazioni sulla mole e il carattere di questi bestioni poco adatti a persone senza esperienza, ma ciascuno è libero di farsela da sé l’esperienza se si sente pronto e sa a cosa va incontro.
I miei cani non hanno ancora mangiato nessun umano, a me basta che mi avvertano quando qualcosa si muove nella mia proprietà e che dissuadano eventuali balordi da idee strane. Il corso è un cane estremamente equilibrato e il fatto che è un guardiano eccellente non significa che sia aggressivo senza ragioni.
Se sei andata in crisi ci sta, credo che il proposito era proprio quello di informarti e farti riflettere, e adesso che ne sai senz’altro un po’ più di prima la scelta è tutta tua.