Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Strano Esperto/a Cinofilo/a › Rispondi a: Strano Esperto/a Cinofilo/a
Ecco un’ altro intervento
Ieri abbiamo parlato di qualche regola Cinofila e approfondito su quanto possa essere pericoloso tornare a casa la sera e svoltando l’ angolo trovarsi 1000 Ciwawa.
Alcuni di Voi mi hanno scritto un po’ allibiti sulla storia del Pitbull, ma è Naturale.
Infatti sebbene la mia premessa iniziale è che i Cani sono tutti uguali Quindi discendendo tutti dal Lupo non vi è sostanziale differenza fra…. che so un Bassotto e un KAnghal questo non vale per il Pizzbull o Pitbull.
Il Pitbull Prima non esisteva un gruppo di Scienziade si è riunito decidendo cosa fare e ha pensato di creare una razza Canina Fortissima.
Così dopo vari esperimenti hanno creato il Pitbull Cosa ha di differente questo cane rispetto agli altri normali.
Intanto il Pitbull è molto Forte e ha denti molto Potenti come il suo Morso.
Sempre riguardo al morso dobbiamo dire due cose che sicuramente vi faranno andare nel Panico.
1) il Pitbull quando morde lui non lascia mai puoi fare quello che vuoi ma lui non ti lascia ed è capace di frantumarti tutte le ossa della gamba o del braccio.
2) il Pitbull non ha la bocca come un cane ma bensì ha la bocca simile a un Serpente, infatti la mandibola mobile non è solo quella sotto ma anche quella sopra quindi aprendosi tutte e due come uno Star-Tack immaginate che apertura può raggiungere.
Inoltre sembra che i Primi esemplari di Pitbull siccome appunto dovevano mordere e no lasciare e quindi non potevano respirare, sono stati creati con delle specie di Branchie che erano posizionate all’ interno delle Orecchie.
Così potevano respirare.
PEr fortuna poi questa selezione non è andata avanti perché sarebbero state delle macchine da guerra ingestibili.
Il Pitbull è un cane che va saputo gestire, la cosa che non devi mai fare con un Pitbull è guardarlo dritto negli occhi perché se lo fai il Pittbull può pensare 3 cose.
LA prima è che lo vuoi Mangiare (perché lui ragiona da cane giustamente)
Allora lui ti guarda e ti dice
Aho! che Fai?! ME voi Magna? Che Voi Fà? Me voi Mette na Patata en Bocca e ber culo na Carota? Viè Qua che mo to fò vede io Che fine fai
LA seconda è che lo vuoi Sfidare
Allora lui ti guarda e ti dice
Aho! Che Fai?! Me voi Sfidà!! ME voi Picchià!’ Viè Qua che mo to fò vede io Che fine fai
LA terza è che ti vuoi accoppiare
Allora lui Diventa un Giuggiolone con gli occhi a cuoricini e ti fa i regali come fiori e cioccolatini.
Come gestire dunque un Pittbull, intanto dovete sapere che la strada migliore per gestirlo è la Gola, di fatti i Pitbull Amano come risaputo la Cannella quindi dovete avere con voi dietro sempre dei pratici bastoncini di cannella da dargli.
la seconda è appunto con il Guizaglio (che come vedete è sempre prenderlo per la Gola) che non gli va mai tolto neanche quando dorme.
Poi ovviamente tanto tanto Ammore ma non fissatelo negli occhi perché se oramai è in confidenza potrebbe decidere di Ingropparvi.
Con Oggi è tutto vi rimando alla prossima puntata sempre qui su Asia 5 dove tratteremo appunto il delicato argomento del Guinzaglio.
Ciao a tutti Come sempre vi porto Sempre Qui! Qui nel mio Cuore!!!
Ahh! dimenticavo, grazie alla regia che mi suggerisce, uno Scrittore mi chiedeva se era vera al Dicitura che nel Dogo Argentino fosse presente il Sangue di Puma.
Mi permetterò in seguito di approfondire l’ argomento ma intanto rispondo perché è stato molto gentile a darmi questo spunto.
Caro lettore ovviamente la risposta è No! Nel Dogo Argentino non è presente il sangue del Puma è Presente il Sangue di 2 Puma almeno!
Ciao Ciao Ciao e grazie ancora Vi ho nel Cuore!!!
roberto63 ha scritto:
Immaginate un pitbull che pratica la muay thai. Serafino, in caso fammi sapere così mi prenoto per un cucciolo!!!
Caro Roberto Cerchiamo di non Alimentare credenze comuni, quali le famose che i Pitbull possono praticare arti Marziali o che i Doberman impazziscono quando hanno 7 anni, tra l’ altro è risaputo che lo facciano almeno 2 mesi prima dei 7 anni altrimenti uno li scoprirebbe.
Il Pitbull non può fare musi Tay perché non ha i guantoni adatti, inoltre è impossibilitato nella fase di clinch in quanto mancante del pollice opponibile non riuscirebbe a tenere saldamente la nuca Avversaria per colpire con le zampine posteriori.
Il Pitbull non ha bisogno di arti marziali perché è lui stesso un’ arma che sa difendere il padrone che gli ha dato l’ Ammore.
LA sua difesa è il Potente Morso ( addirittura superiore a quello del temibile ciwawa che abbiamo trattato nelle puntate precedenti)
Il Suo Morso è capace di produrre leve e fratture, sembra che la famosa Kimura sia stata proprio inventata da un Pitbull.
Scusami se mi sono permesso di correggerti, ma devi sapere che io sono un grande esperto, e inoltre ci sono tante persone da casa che seguendoci potrebbero poi prendere abitudini e comportamenti sbagliati.
Quindi per i nostri teleforumascoltatori ripetiamo.
NO! Il Pitbull non può praticare arti marziali, ma trova nel morso la sua difesa
Si! il Doberman impazzisce perché quando cresce la scatola cranica non cresce come il cervello ma non è a 7 anni ma bensì a & anni e 10 Mesi
Però se gli date Tanto Ammore non impazzisce.
Cmq faremo una puntata dedicata al terribile Doberman più Avanti.
Ciao Ciao Ciao A tutti, Vi porto tutti qui!! nel mio Cuore!!!
Mi ricordo aveva messo anche una sua foto, appena la ritrovo la posto!!!! 😀