Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Ehrlichiosi da zecca › Rispondi a: Ehrlichiosi da zecca
[quote quote=47577]Il farmaco non genera inappetenza direttamente ma può causare iperacidità gastrica, con conseguente disagio ed inappetenza, difatti durante l’uso si consiglia un gastroprotettore tipo la ranitidina, secondo me il motivo è quello.
Se non hai la ranitidina ricorda di somministrarlo sempre a stomaco pieno, se vedi che non mangia hai due strade, o lo forzi mettendogli un tuorlo d’uovo crudo in mezzo al cibo (Lamar con quello mangia anche un mattone) oppure gli dai solo dello yogurt o ricotta, in modo che non rimanga digiuno perchè aggraverebbe il fastidio.
[/quote]
Comincio a sospettare che abbia qualcosa d’altro e che anche quella leggera zoppia era sintomo di altra roba. Ieri ha saltato il pasto e oggi non solo non mangia (ho provato anche con il solo yogurt normalmente ne è ghiotto ma nulla) ma sembra molto molto mogio, sta sdraiato tutto il tempo.
Il rimadyl l’ho sempre dato a stomaco pieno, o meglio durante il pasto.
Chiamo il vet subito perché la cosa non mi convince.