Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Ehrlichiosi da zecca › Rispondi a: Ehrlichiosi da zecca
[quote quote=47585]Maledette zecche!
Si bonifica la zona dove dormono e parti dalla casa verso l’esterno, più che il collare io userei il tri act ongi 3 settimane + un prodotto combinato per filariosi mensile, è la copertura migliore che tu poss avere, se poi vuoi e riesci a trovare dell’olio di nem puoi usarlo direttamente sul pelo come repellente naturale.
In bocca a lupo!
[/quote]
Grazie Matt, crepi il lupo!
Queste maledette zoccole le odio, poi pensa che sfiga praticamente la prima zecca che si prende e becca la malattia, pazzesco.
Il vet dice che non è nulla di preoccupante e posso stare tranquillo, deve fare la cura antibiotica che ho cominciato oggi, e nel giro di 3 giorni dovrei notare miglioramenti sensibili, entro 5/7 giorni il cane dovrebbe apparire come totalmente guarito ma in realtà la cura va continuata per 30 giorni perché ci vuole la certezza di eliminare completamente ogni traccia del batterio.
Da ora in poi triact ogni 3 settimane e bonifica progressiva.
Ho letto dell’olio di nem in un altro post, lo cerco sul web perché qui è introvabile.