Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Ehrlichiosi da zecca › Rispondi a: Ehrlichiosi da zecca
Oggi ho portato Lamar a fare il richiamo annuale del vaccino, la vet mi ha detto che quest’anno le zecche sono veramente un problema, avendo avuto inverno caldo e adesso con questa umidità proliferano tantissimo, mi ha dato un nuovo prodotto invece del cardotek, perchè questo ha le confezioni per cani fino a 60 kg e quindi posso prenderne una sola, invece con cardotek dovevo fare la combo, mi ha consigliato di dare il triact a inizio mese e questo al 15 del mese, in questo modo rafforzo la copertura contro le zecche, visto che le combattono entrambi i prodotti.
Si sono riacutizzati anche alcuni ceppi di leptospirosi ed è un’altra càttivissima notizia, specie se i vostri cani sono sempre liberi e tendono ad abbattere i topi, difatti il nuovo vaccino che li copre tutti ha un richiamo tra 3 settimane e poi al 2017, dopodichè dura tre anni.
Se hai molte zecche nel tuo terreno è anche traccia del passaggio di selvatici, non ci puoi fare molto e non riesci a bonificare tutto, proteggi i cani e la zona attorno a casa, vedrai che si risolve il problema.