Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › ciao! ci presentiamo › Rispondi a: ciao! ci presentiamo
Ciao Stella e benvenuta!
Il cucciolo è un amore, per il peso non darti pensieri molte tabelle danno come forbice dai 10,5kg ai 15,5kg per un maschio di tre mesi ma non dargli troppa importanza e ricorda che il cucciolo è sempre meglio leggero che pesante.
Il corso per istinto uccide i serpenti quando ne incontra, e non credo sappia discriminare tra uno velenoso e uno innocuo, per cui c’è da stare attenti. Le vipere, normalmente sono serpenti molto diffidenti e raramente si avvicinano alle case o agli insediamenti umani. Di solito si tengono ben lontane, ma se tu sai che nella tua zona ce ne sono, occorre comunque essere attrezzati col siero antiveleno specifico perché il morso può essere letale anche per il cane.
Vivo isolato in campagna anche io ma sto sul mare quindi di vipere qui non ce ne sono per fortuna ma giusto ieri ho trovato una bellissima biscia nera che passeggiava in terrazza.