Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › i capostipiti della razza › Rispondi a: i capostipiti della razza
Il mio intento in tutta sincerità non era di riproporre l’annosa questione del riconoscimento della razza, quanto di approfondire la figura di alcuni mitici cc che nel bene o nel male hanno trasmesso i loro geni ai nostri amici pelosi.
Diciamo più una visione romantica della questione. Ho ancora impresso il ricordo di alcuni bellissimi esemplari visti agli inizi degli anni novanta prima sul gargano poi sulle Murge nel loro contesto naturale che mi hanno fatto innamorare di questa magnifica razza.
Quando riesco a scendere in Puglia vado sempre a parlare con un anziano allevatore che mi parla con gli occhi lucidi dei cani che aveva da ragazzo .. quello che si tuffava dal molo del porto e risaliva come un gatto tra lo stupore della gente… per citarne uno che mi è rimasto impresso.
Se qualcuno ha storie di vecchi cc da raccontare … a me piacerebbe certamente ascoltarle.
Per Antonio … dovrei esserci dal 18 agosto quindi stavolta ci becchiamo senz’altro!