Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › i capostipiti della razza › Rispondi a: i capostipiti della razza
Ciao tutti ,della Sacc e di quello che ha combinato ne abbiamo già parlato fino alla noia, perciò ritengo inutile parlarne ancora, anche perche con tanto interesse da parte nostra potrebbero montarsi la testa,sugli altri quesiti, posso rispondere in quanto io c’ero, no Flavio Bruno non ha mai fatto parte del direttivo Sacc, ne lui e neanche Breber, se ne sono allontanati prima, perche avevano gia visto il marcio, e come dice Flavio era inutile stare con gente che di cane corso non ne capiva una sega, e si interessava solo a fare approvare una razza nuova dall’Enci in modo da poter vendere cani sul mercato, poi si il Piciotto del quale Parla Flavio è sempre quello delle foto( per chi verra al raduno ci sara appunto un dibattito su Piciotto e sui suoi discendenti)e dopo il raduno faremo una discussione sulla suo discendenza e da dove veniva ,e anche i nomi dei suoi genitori(Flavio me lo aveva detto ma mi sono dimenticato)storie sui grandi cani del passato ne racconteremo un sacco e io ve le riporterò tutte, chi viene al raduno naturalmente le sentirà di persona(sentire Flavio che racconta e sempre emozionante) il vero cane corso è sempre stato un animale gestibile ed estremamente affezionato al padrone, e a volte fa veramente emozionare sapere che il sangue di quegli antichi cani scorre nelle vene dei nostri.