Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › ciao a tutti › Rispondi a: ciao a tutti
Questa è una bufala, il cane corso tradizionale non è da compagnia, è un cane da guardia della proprietà e difesa della famiglia, al di fuori dei suoi componenti non vuole interagire con nessuno, ecco perchè le famigerate associazioni negli anni hanno inserito sangue boxer e bullmastiff, per addolcire il carattere, così ci sono dei corso con muso prognato patatoni e giocherelloni, dalla salute delicata e mi fermo qui…
Il boxer fu il mio primo cane, ero un bimbo piccolo e ho dei meravigliosi ricordi, il boxer di allora non lo trovi più, anche quella razza è stata manipolata e rovinata, devi cercare un allevamento serio, vedere i genitori e sperare che comunque il cane sarà sano, visto le tare di salute che gli hanno creato, preparati anche a spendere una bella cifretta perchè le garanzie sopracitate non le paghi 500 euro.
Io parto dal presupposto che qualsiasi cane per istinto difende la famiglia e avvisa la presenza di estranei, anzi più il suo istinto è naurale più tende a manifestarlo, chiaro che se vuoi un guardiano implacabile avrai comunque un cane accelerato e poco gestibile, se invece deve essere il cane di famiglia le scelte devono essere diverse.