Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › ciao a tutti › Rispondi a: ciao a tutti
[quote quote=47977]
Labrador?Golden retriever?Meticcio di molosso da canile/associazione?
[/quote]
Vuoi che ti do la mia 😀 Sicuramente Problemi Zero 😀
Comunque tutto quello che dice Mattia è Giusto, però anche la storia che sia da guardia però equilibrato ecc. ecc.
Un Cane che Fa la Guardia è equilibratissimo, sà proprio quello che sta facendo, il fatto che noi non lo capiamo e crediamo sia una furia è molto più incidente della reale casistica in cui il Suddetto cane sia realmente squilibrato.
Questo per dirti che se hai un Cane Patatone un po’ con tutti la guardia Attiva te la farà difficilmente anzi non te la farà proprio.
Un Cane che fà la guardia denota un forte carattere e indipendenza quindi non ci si può aspettare docilità.
Io non vedo la situazione così tragica e se ti piace il corso, ti consiglierei semplicemente di prendere una Femmina (che come prima esperienza va benissimo.
LA femmina è normalmente più docile, meno attaccabrighe anche se portata in giro al guinzaglio, inoltre ha un peso ridotto rispetto al maschio.
Andare in un allevamento che anche se con linee da Expo abbia accuratamente selezionato la salute.
E ce ne sono.
Di che Zona sei?