Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › EXPO › Rispondi a: EXPO
[quote quote=48030]No, direi più un rinsanguamento con stalloni tradizionali del sud, ne ho parlato al telefono con Valerio quando mi è arrivato il pedigree originale perchè lui sicuramente conosceva gli allevamenti di provenienza.
Il padre era ingestibile in alcuni contesti e questo in casa Enci ti preclude tutto ad alti livelli, nella cucciolata di Lamy erano solo tre i maschi, lui ovviamente il peggiore di tutti, anche due sorelle erano abbastanza toste, una fu portata indietro dal proprietario e successivamente trovò casa presso un ragazzo, pirla quanto me, che si impegnò a rieducarla.
Un allevamento che punta al blasone e vittorie enci non vuole cani del genere, non sa a chi venderli e non ha possibilità di gestirli.
[/quote]
E’ tutto più chiaro adesso.
Faccio una riflessione, spero di essere chiaro: in teoria, dico solo in teoria, se a questo allevatore non importasse nulla di fare gare in expo, avrebbe comunque cani tostissimi ma diciamo “in regola” con l’Enci. E’ solo una teoria speculativa, ma sarebbe possibile?
Il problema del venderli poi è relativo, dovrebbe avere un giro clienti molto diverso, del resto il Contado, Sciarrillo e molti altri che hanno solo linee tradizionali tostissime a qualcuno li venderanno pure, no? Altrimenti non esisterebbero.