Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Guardia › Rispondi a: Guardia
Grazie ad entrambi.
Quando abbaia lo lodo sempre. C’è da dire che dove abito non è una strada per niente trafficata, sono a 30 metri da un bosco. Ormai ha imparato a conoscere i vicini e li ignora (giustamente). Con gli sconosciuti abbaia ma l’impressione che ho è che lo faccia quasi per farsi fare i complimenti.
Il cane è comunque piccolo, ha 10 mesi e non pensa ad altro che a giocare. Magari con la crescita si temprerà e risulterà più deciso.
Per il resto mi sembra un cane molto equilibrato, a passeggio non tira mai, non da troppa confidenza agli altri cani e quando vede un passante lo fissa con interesse. Forse l’unico appunto sul carattere è che ogni tanto quando si gioca in maniera molto concitata si esalta troppo e inizia a saltarmi addosso provando ad azzannarmi il braccio (non stringe mai, ovviamente). In quei momenti è quasi incontrollabile. Fisicamente è una bestia. E’ più di 40 chili, senza un filo di grasso (gli si vedono ancora le costole) ed ha un’agilità, una forza e una velocità pazzesca, roba che il rottweiler che avevo prima se li sognava. E’ un cane molto attivo, anche perchè ha più di 100 metri quadrati a disposizione come giardino. Sta iniziando a mettere i muscoletti e non vedo l’ora di vedere come sarà da adulto.