Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Olio di fegato di merluzzo associato ad integratore › Rispondi a: Olio di fegato di merluzzo associato ad integratore
Ciao, sulla dieta ha ragione Matt, o crocche o carne cruda (inutile dire che ti suggerisco vivamente quest’ultima) non entrambe.
Sulla questione integratore: anzitutto devi essere certo della causa dell’inappetenza che è la cosa più importante. Normalmente col gran caldo capita che il cane abbia meno appetito, riposa molto e beve tanta acqua, ma non che digiuni completamente e soprattutto per tempi prolungati.
Se adesso il cane ha ripreso a mangiare col solito appetito, aumentagli la razione e vedi come procede.
Io a sensazione ti avrei sconsigliato l’uso concomitante dei due integratori perché l’olio di fegato di merluzzo contiene molta vitamina (lo uso anch’io periodicamente sui miei cani) difatti è consigliato farlo a cicli per non sovraccaricare il fegato, se ci aggiungi un altro integratore vitaminico il rischio di ipervitaminosi diventa concreto.
Ma se il veterinario ti ha detto che è ok procedi pure, magari quello che ti ha prescritto è molto blando.