Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Nuovo Raduno al Sud › Rispondi a: Nuovo Raduno al Sud
Noor anora esaltata dalla splendida giornata del Raduno questa mattina nel tornare dal giro giù per le rive del Rubicone(quello di Giuglio Cesare) ha voluto allungare il giro passando dal campetto di sgambamento cani,premetto che noi nel campetto non ci andiamo mai, nel campetto c’era il famoso Doberman che quando è dentro impone la sua autorità a tutti i cani che entrano ,e dato lo stato di cose nessuno osa entrare quando c’è questo benedetto cane, e il padrone del Doberman fa lo sborone cretino , io sono passato e ho salutato e ho fatto l’atto di andarmene, ma il padrone con un gran sorrisone mi ha invitato a fare due chiacchere dentro(il cane è cretino prche il padrone è cretino)io un po titubamte sono entrato avvisandolo che il suo cane doveva stare tranquillo specialmente con il mio volpino, lui mi ha guardato stupito dicendo che non c’era nessun problema anzi ridendo mi ha detto che il suo cane aveva gia mangiato,naturalmenta ho tolto il guinzaglio alla Noor, mentre Picie stava vicino a me con i 5 metri, la Noor si è accucciata vicino ai miei piedi, e ha indurito lo sguardo sul Doberman,senza muoversi e senza ringhiare ( mi venivano in mente gli scritti di Scanziani quando diceva Can che attacca senza ringhiar e abbaiar) naturalmente il Doberman è andato subito a fare il bullo con Picie e gli ha ringhiato…..tutto è successo in un Nano Secondo senza fare neanche un ringhio Noor ha attaccato il cagnaccio alla gola e lo ha gettato letteralmente a terra(gli ha anche aperto un piccolo buco alla gola un po di sangue ma niente di grave)naturalmente l’ho presa per la coda e lei si è ritirata(senza giunzaglio è più ubbidiente) rimanendo però sempre all’erta a pelo ritto sula schiena , il povero Doberman ha smesso di essere il bullo deficiente del quartiere, con grande felicità dei cagnetti che vanno al parchetto, naturalmente il padrone del Doberman è rimsto malissimo anche per il fatto di essere stato battuto da una femmina,ed è corso dal veterinario subito a rappezzare il cane ma penso che da ora in avanti farà meno il cretino, mi dispiace solo che a rimetterci sono sempre i cani, naturalmente tutti e due padrone e cane hanno imparato a conoscere il Cane corso tradizionale, e penso che non lo dimenticheranno per un pezzo.