Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › La difesa › Rispondi a: La difesa
Grazie Jury per la eccellente spiegazione, è tutto molto più chiaro e la lettura della situazione è estremamente corretta, leggerla così scritta tutta in ordine è davvero illuminante.
In questo caso ahimè non c’è stata alcuna segnalazione, un attimo prima Goran era tranquillo accanto a me al guinzaglio e un attimo dopo era sopra al tizio con le fauci spalancate sulla sua testa.
Per questo rimane in me la sorpresa del vivere quegli attimi che come ho scritto in principio spesso abbiamo immaginato e dibattuto, ma farne esperienza diretta è davvero tutt’altra cosa. Certo se mai ci sarà un’altra volta ne saprò qualcosa in più.
Col tempo questa esperienza diretta oltre che accrescere il mio bagaglio di cinofilo e soprattuto corsaro, mi conferma anche la genuinità dei consigli che ho qui ricevuto da molti di voi e di tutte le cose che ho letto anche quando non erano rivolte a me personalmente.
Ripenso a Valerio, solo per citare il più noto ed esperto, che mille volte ha detto della modalità protezione, della infallibile memoria del corso, e molte altre cose ancora che via via che passa il tempo e sto con i miei cani imparando a conoscerli meglio, verifico quanto siano assolutamente vere.
E per questo vi ringrazio di cuore.
Dopodiché ho una bestiaccia che sa il fatto suo 🙂
Evviva Goran!