Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › La difesa › Rispondi a: La difesa
Caldo da 35 gradi, il sole da alla testa se non ti metti un cappellino….Ciao Glauco, dal tuo racconto leggo le conclusioni più ovvie, il comportamento del cane… Ma se tu per primo incazzato ti sei avvicinato al maleducato per farti rispettare è naturale che il cane leggesse il tuo comportamento un vai attacca,.
Sulle modalità dell”attacco anche il mio boxerone salta alla testa o collo in una prima fase, successivamente “con un randagio malcapitato” azzanna le zampe posteriori a rompere le ossa per ripassare alla testa…quando parte spegne l’interruttore per almeno un minuto e mezzo, preso da coda e palle e tirato su per convincere a lasciare ma niente continua a strattonare fin quando non decide lui a mollare. In sintesi se sai di avere una pistola con il colpo in canna almeno sii attento a mettere sempre la sicura. Errore tuo…
L’addestramento non serve a controllare il cane in una fase di attacco ma semmai prima che questo si verifichi.. In nostra presenza e con il cane al guinzaglio o libero comandiamo noi altrimenti calci in culo a IOSA..in nostra assenza decide lui e OK, anche perché una bestia di oltre 50kg incazzato nero è difficile da tenere se non hai un palo vicino a cui ancorati…io dal vet non posso andarci è intollerante verso tutti i cani il vet viene da me..
Ma qui siamo al sudde ed è tutta un’altra storia..