Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Argo corso sfortunato › Rispondi a: Argo corso sfortunato
Ciao e benvenuti a tutti e due.
Sono io che ringrazio te per quello che hai fatto, è un gesto bellissimo e Argo ti ricompenserà di tutto, perchè un cucciolo che ha sofferto ti sarà riconoscènte a vita.
Se hai possibilità facci sapere che chi è il figlio di puttana Il cosiddetto allevatore che si è sbarazzato di lui, così lo “ringraziamo pubblicamente” qui sul forum, eppoi siamo tanti ed in tutta Italia, magari ci si complimenta pure di persona…
Tornando ad Argo, si vede che è piccolino, io direi che 4 mesi non li ha ancora, è un bel cucciolino ma che cresca snello dipende da te ed è importante per le articolazioni, più è leggero meglio sarà, senza arrivare alla magrezza ovviamente.
Vedo che ha un pò di gonfiore addominale, gli darai delle crocchette immagino, te lo chiedo perche qui sul forum siamo un pò tutti orientati verso la dieta a carne cruda e verdure che è la più naturale per loro, se non puoi o non vuoi adottarla ti consiglio comunque di usare crocchette “grain free” e mono proteiche, perhcè i carboidrati creano gonfiore e alla lunga possono portare ad intolleranze alimentari.
Tu hai un grande potere adesso sulla crescita del cucciolo, che effettivamente è leggero ma non vuol dire nulla, visto il soggetto che lo aveva può darsi anche che lo nutrisse poco, ti consiglio di non cadere nell’eccesso e dargli cibo a sazietà, soprattutto le crocchette devono essere dosate perchè esiste anche il rischio di torsione gastrica.
Quattro pasti ben distanziati tra di loro e lontani dall’attività fisica, se deciderai di passare al crudo non avrai questo rischio, sul forum trovi molte informazioni sulla dieta BARF.
Per qualsiasi dubbio o info siamo tutti a disposizione, io sono di Bologna ma sul forum abbaino utenti dalla Sicilia al Piemonte.
Ancora grazie per quello che hai fatto.