Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Vi presento Akira!!!! › Rispondi a: Vi presento Akira!!!!
Chiunque decida di iscriversi su un forum o su un social network, lo fa sia per condividere le proprie esperienze sia per metterle in discussione. Se ho postato le foto del mio cane, l’ho fatto proprio per avere critiche, consigli e pareri da parte di terzi che non siano “coinvolti emotivamente” e che abbiano più esperienza in merito.
Anche io, riallacciandomi a chi mi ha preceduto nei commenti, ho avuto modo di vedere delle foto di altri soggetti e ho notato delle notevoli differenze sia tra loro che con la mia in particolare.
Tralasciando l’espletamento o meno delle funzioni assegnate al cane, che le svolge a pieno titolo, e soffermandomi all’aspetto estetico, ho avuto modo di seguire progressivamente le mutazioni che ha fatto durante la crescita e ad ogni variazione sono corso a documentarmi per cercare di capire se le stesse fossero proprie della razza oppure no. Ho contattato il proprietario dei genitori e gli ho chiesto delle foto per ulteriori conferme, dalle foto è emerso che la madre si è formata a 3 anni mentre il padre, che proviene da un’altra linea di sangue, già da piccolo ha manifestato le caratterichiche della razza. A conferma di quanto detto, allego due foto dei genitori.
Infine, riguardo alla leggerezza, effettivamente è vero leggera però da quando ho cambiato tipo di alimentazione ho notato dei progressivi miglioramenti. Quindi l’unica cosa che ad oggi posso permettermi di dire è di rinviare il discorso di qualche mesetto.
Cordiali saluti e grazie ancora per tutti i preziosi contributi, augurandomi che ce ne siano altri, che sono stati apportati alla discussione e dei quali ne farò tesoro!!!!