Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Vi presento Akira!!!! › Rispondi a: Vi presento Akira!!!!
Senza Dubbio Maurizio
Questo è Vero, Io Sono sempre stato di un’ idea Precisa del Cane Corso.
Il primo Aspetto il Fondamentale è Il Carattere.
Deve essere Territoriale e Protettivo con il Suo Padrone.
Deve Avere una Naturale Diffidenza per l’ Estraneo.
Deve Avere la capacità di Mostrare tale diffidenza, in Questo la modulazione del ringhio nei Cani Corso è Da Maestra e da Prendere in Esempio.
Morfologicamente deve essere un Molosso (con dunque tali caratteristiche) deve possedere Chiusura Ortognata più Funzionale al Morso ma sopratutto non Deleteria per la salute del Cane come il Prognatismo.
Deve Essere un Molosso di Generose Dimensioni con Forte Dismorfismo fra maschio e femmina.
L’ Ossatura deve essere Robusta e Grossolana, in ogni caso sia Leggero che pesante le masse devono essere di una certa importanza.
Senza andare a cadere nelle varie Misure questa è L’ Idea Di Corso che ho sempre Conosciuto e che ammiro e che se fossi Allevatore ricercherei di Fissare.
Metto delle foto di 2 soggetti un Giovane maschio e un Giovanissimo Maschio di colore Nero
(Mi piaceva molto anche il Formentino Postato da Valerio ma non ritrovo la foto)