Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Controllo del cane › Rispondi a: Controllo del cane
Yuri ho tagliato una scena dove per non aver calcolato bene i tempi il cane prima è andato a vuoto poi si è rilanciato e in pratica è andato sul corpo del figurante (scena tagliata),colpa mia e errore riparato dall’esperienza del figurante e inesperienza del cane.
Poi ti ripeto non discutp la funzionalità del collare o pettorina a seconda delle circostanze ma piuttosto una mia personale preferenza per come sento il cane in mano.
Boris deve svolgere il compito principale di guardiano, ma ho sempre sostenuto che il cane in nostra presenza deve ubbidire a noi e non prendere decisioni autonome, in nostra assenza decide lui.
domanda:
1)un’attacco come rappresentato immaginate su una persona civile come ne esce fuori.
2)riuscirò a fermare il mio cane?
3)nel video si vede che il cane esegue il lascia, ma riflessione, solo dopo che ha portato l’attacco, mi chiedo se avessi ordinato il lascia durante, il cane avrebbe obbedito?
4)il cane ha 1 anno (piccolino per questo tipo di lavoro) a tre anni che farà? e considera che si trova un figurante con più di 40 anni di esperienza, una persona qualunque senza manica è a rischio di vita.
5)per chi ha un cane corso ripeto all’infinito, siete sicuri di avere sotto controllo il vostro cane? Perché a volte ho la sensazione che si è interessati a stabilire se il cane è cazzuto (quasi sempre si) e non ad incanalare nel giusto modo le doti caratteriali.