Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Controllo del cane › Rispondi a: Controllo del cane
Bel video e Boris ha dimostrato di aver doti caratteriali da verndere…
Io credo,come dicevi Maurizio,che se il cane spegne l’interruttore ci puoi lavorare quando vuoi ma se arriva a ciò e ci sono le condizioni per intervenire credo farai fatica comunque a fermarlo in quel determinato momento dopo è un’ altra storia. Che è diverso da quando il cane è in mezzo la gente senza uno stimolo di pericolo,anche a me piacerebbe avere un controllo sempre e comunque ma l’unica cosa che mi sento di dire e che col mio io cerco di prevenire ed anticipare ogni sua reazione oltre le righe.
Il mondo cambia come sono cambiati i cani corso,una volta i corsi erano cani che non facevano vita mondana e non ci si poneva il cruccio sul controllo totale.
L’attacco al figurante spesso viene mostrato per dimostrare le doti caratteriali del cane in questo caso il corso,ma sono realmente indicativi di ciò che il cane può mettere in atto al bisogno?
Pongo questo quesito perché spesso viene mostrato dagli allevatori da expo per dimostrare un qualcosa ma che poi al momento del bisogno si sono dimostrati carenti,la mia perplessità al riguardo nasce da ciò.