Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Controllo del cane › Rispondi a: Controllo del cane
No nel forum non cè nessuna sezione dedicata all’addestramento, io non ho addestrato Noor ad attaccare alla figura lo fa già da sola naturalmente, ed entra in presa maturalmente senza che glielo abbia mai insegnato nessuno,e molla quando io le dico di farlo, ho sempre sfruttato il patrimonio ereditario del cane corso tradizionale sul fatto di essere un cane a comando, anche perche il cane corso tradizionale quando viene valutato nei raduni al sud di cane corso tradizionale,si guarda appunto come lavora ed obbedisce e difende a comando con le sue doti naturali, quando sono addestrati vengono penalizati,perche vuole dire che non è stato selezionato a comando,appunto per distinguelo dal Boxerone Enci che se non viene addestrato non attacca e difende,io come avrai capito sono un sostenitore della cosa, cioè del fattoc he deve essere a comando, ma ciò non toglie che uno col proprio cane fa quello che gli pare.