Mattia Partecipante

Yuri ha scritto tanto dettagliando bene i particolari, quindi io aggiungo solo quel che manca, in primis partirei dal fatto che Yuri era in astinenza da nicotina!

Appena ha visto Lamar se ne è innamorato, la cosa non è stata reciproca ma Lamy è andato verso di lui incuriosito, lo fa quando c’è un estraneo che non si mostra in soggezione ma solitamente finisce tutto lì perchè io pretendo che chiunque venga in giro con noi ignori assolutamente il cane, non l’ho chiesto a Yuri perchè sa quel che fa e appunto per la nicotina di cui sopra!?

Allo sgambo io non avrei mai fatto interagire nessuno con lui, ho raccontato mesi fa di quell’addestratore SIUA che volle provare a comunicare con lui e dovetti intervenire prontamente, anche se il cucciolone aveva undici mesi, Yuri ha fatto più di quel che mi aspettassi ma giustamente non aveva senso continuare, Lamar era già accelerato e Yuri non ha la possibilità di venire con noi un’ora al giorno per svolgere effettivamente il ruolo del figurante, con tutta l’attrezzatura protettiva del caso.

Al campo è andata come detto, al cancello di casa lo ha riattaccato e credo che lo farà tutte le volte che se lo ritroverà davanti, così come fa quando rivede il suo addestratore, perchè Lamar adora misurarsi con chiunque non si sottometta subito, però come detto con me e Valentina non si permette nulla, nemmeno le prive di forza con legnetto, il resto del mondo non gli interessa.

Chiusa la parentesi Lamar per il quale Yuri si è prodigato in complimenti e lo ringrazio, viene la seconda parte della giornata, se Yuri vorrà vi racconterà lui come e dove si sono svolti i fatti, io mi limito a caricare qualche foto e vi ricordo che il rozzo energumeno in questione stava smettendo di fumare, credo di poter dire che la pet therapy abbia avuto successo…??

Arrivano le foto…