Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Cane Corso difensore di pecore.. › Rispondi a: Cane Corso difensore di pecore..
Sui 5 lupi ho anche io delle perplessità tanto e vero che se lo becco di persona farò il caino e cercherò di capire come è andata.
A dirla tutta non sapevo che il gargano fosse stata interessata dall’arrivo dei lupi ma mi sbagliavo in quanto sono stati avvistati da qualche anno seppur non stanziali e molti allevatori di bestiame stanno ritrovando alcuni capi ammazzati dai lupi. A livello regionale stanno pensando di mettere in atto interventi tipo rete metalliche elettriche e la reintroduzione di cani da pastore come deterrente e per evitare uccisioni indiscriminate dei lupi stessi.
Sul sito del contado c’è un passo della testimonianza al punto 8 dove due corsi hanno ammazzzato due lupi per difendere un greggie,magari erano altri tempi ed altri corsi:
http://www.ilcontadodelmolise.eu/cane-corso-intervista-al-dott-flavio-bruno/
Certo è un’aneddoto che viene riportato in questa intervista non vissuta da lui stesso.
Io sono davvero molto curioso sulla reale capacità del corso almeno corpo a corpo uno contro uno se può bloccare un lupo…nell’intervista viene riportata addirittura l’uccisione dei lupi stessi.
Maurizio capisco cioe che dici ed aggiungerei che io personalmente non vorrei mai vedere il mio cane corpo a corpo con un lupo ma se ciò dovesse accadere spero almeno si sappia difendere,molto difficile in pianura padana per fortuna.
Ps:non riuscivo a postare solo il passo che ci interessa in quanto dal cellulare non riuscivo ad incollarlo ed ho dovuto linkare il link dell’intera intervista.