Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › cucciolo pauroso da morire!! › Rispondi a: cucciolo pauroso da morire!!
Ciao Antonio e benvenuto. Non posso che confermare quanto detto da Mattia solo una domanda. Il corso inizia a fare le prove generali di guardia/difesa già da piccolo e questo l’ho sto notando con la mia Zoey che oggi compie tre mesi e sebbene sia molto compita nei suoi atteggiamenti non manca di ringhiare ed abbaiare a tutti quando qualcosa non la convince (cioè sempre…). La tua kira come si comportava da piccola, ha mai mostrato segni di paura prima d’ora, come si comporta in mezzo alla gente e soprattutto come è stata socializzata?
Ti chiedo questo perché se in passato hai avuti segnali in tal senso credo che l’aver testato un cane timoroso non avrebbe potuto darti esiti diversi da quelli che hai avuto con il risultato di aver eventualmente accentuato le sue paure e i suoi timori.
Comunque sia goditela aldilà di tutto perché tu e solo tu sei il suo mondo.
P.s. Se Mattia è disponibile anziché testare il cane si può chiedere a Lamar di testare l’addestratore ???