cainos Moderatore

Ciao Federico, è normale che la tua coeso sia molto differente caratterialmente e a livello di maturazione rispetto al tuo vecchio Pastore tedesco.
Il corso ha uno stadio evolutivo che si ferma al 2 massimo 3 un pastore tedesco è terzo stadio pieno.
Inoltre a livello caratteriale al Pt piace molto lavorare anzi ne ha bisogno per sentirsi appagato.

Io sono convinto e il tuo ultimo post mi da ulteriore convinzione, che ae inizi a fare una condotta al guinzaglio con il cane vedrai già enormi miglioramenti caratteriali generali.

Come spiegato il concetto di associazione nel mio post il tuo cane non associa bene volentieri guinzaglio uscita, e questo è strano perché dovrebbe amare quella escursione.

Il motivo credo che sia appunto che.non sente la tua guida e quindi in assenza di guida è reticente.

Come inizierai a guidarla con le conduzioni al guinzaglio es. Correggebdo se tira oppure girare quando lo chiedi fermarsi e ripartire ecc vedrai che non vedrà l ora di uscire e si sentirà ancora più sicura.

Poi giocaci con lo straccetto anche fuori dal territorio in passeggiata due coccoke due carezze quando reagisce positivamente.

Quando sei a passeggio guarda il cane se alza la.testa e ti guarda dalle conferma perché te la.sta.chiedendo.

Lei capirà che la.stai.seguendo e capendo.

3 uscite in questo modo non una di più e vedrai il.cane cambiato.

Se non sai.come.condurre fatti aiutare da un comportamentalista ma.come detto bravo.

Poi magari mi aggiorni ok? 😉