Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Ciao Vi Presento Phobos › Rispondi a: Ciao Vi Presento Phobos
Maurizio io comprendo la.tua visione e messa in pratica.
E apprezzo la concezione che hai di me.
Uno poi gestisce le.cose e il cane come preferisce.
Però non stiamo.parlando di.psicologia canina che va di moda.
Questa è etimologia fisica e psicologica canina stop.
La differenza che intercorre è che essendone a.coniscenza si possono risolvere diversi problemi. Capire le cause e la dove necessario anche tirare fuori il reale carattere del cane la dove fosse annichilito da.brutte esperienze e traumi.
Insomma si applica un po’ a tutte le casistiche.
Questa non voleva essere una.mezione.ma.una.presentazione del.mio.nuovo cucciolo.
Dove ho.spiegato quello.che ho fatto in base alla.mia situazione e la.volontà di non traumatizzare inutilmente il cucciolo visto che un carattere mokto equilibrato e gia dimostra buon talento per guardia e difesa.
Ho spiegato nel dettaglio perché era la mia situazione, fosse stata di.un altro e non fossi.stato a conoscenza di tutti i dettagli avrei dato ub
Na lettura differente fino a.che tali dettagli non fossero usciti.
Ma.se.tu.cmq gli avessi consigliato la catena io l.avrei sconsigliato per i motivi che ho già scritto.
Credo che.non si debba essere ne.troppo filosofi o psicologi da una.parte ne troppo uomo delle.caverne dall altra.
Insomma per fare un esempio che fece anche Valeria Rossi, se io ho un figlio o una moglie che ogni volta che dicono qualcosa di storto o vogliono uscire io gliele dò sicuramente alla fine faranno ciò che dico ma.sicuramente il rapporto non è ottimale.
A.me non basta vedere un bel film a me interessa capire quali sono stati gki elementi che l hanno reso.così bello.
Lo studio della regia
Il montaggio
La fotografia
Ecc.
Così per il cane anche perché.senle.cose vanno bene tutto ok ma quando poi le.cose vanno male servono questo tipo di conoscenze per risolverle.
Io mi ci sono avvicinato quando volevo prendere un Caucaso e sapevo a cosa sarei andato incontro.
Purtropponon è stata cosa però mi ha aiutato tanto.
Come.mi ha aiutato andare in canile insieme al mio amico addestratore e cominciare a tirare fuori cani differenti.
Lavorarci un po’ guadagnarsi la.loro fiducia.
Poi mi rendo conto che questa è una.mia passione e puo anche.non interessare, ma.visto che era ik topic dinoresentazione di phobos mio nuovo compagno mi sono sicuramente e.giustamente prodigato nello spiegare.