Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Guardia › Rispondi a: Guardia
Beh è normale, un cane che ha di per se un’ attitudine alla guardia si ritrova ad avere anche il carattere adeguato e l’ incipit per una Difesa.
Anche perché nonostante si trovi al guinzaglio tende a fare territorio comunque.
A volte basta stare fermi anche 5 minuti.
Inoltre ricordiamoci che un cane (anche fosse solo guardiano) prende nel padrone un punto di riferimento, quindi se il padrone venisse aggredito o si sentisse minacciato ne fiuterebbe il disagio e non è che starebbe li a guardare.
Ps. Quando scrivo scrivo per tutti e molte persone amano avere una visone completa delle cose, un argomentazione di quello che si dice.
La Risposta Ermetica o l’ esporsi tale è tipica di un’ altra fattispecie che sinceramente non mi è congeniale.
Docendo Disco dicevano i latini che significa che insegnando imparo ma ribattevano anche Semper Docendo NihilDisco ovvero insegnando sempre annullo la mia possibilità di imparare.
Gli assolutismi difficilmente vanno bene, io preferisco Studiare il Cane nel suo insieme e grazie a questo risolvere i problemi che un cane può avere o il padrone può avere con il suo cane.
Potrei quasi dire che Cani senza problemi e padroni senza problemi non mi interessano hanno già un loro equilibrio e se vivono bene che ben venga sono felice per loro.
Non capisco questa reticenza per i post lunghi….
Anche perché Propriamente è come se avessi scritto un Articolo piuttosto che un post lo scopo è quello.
Lo scopo del Forum e del sito credo sia quello, altrimenti basterebbe un unico articolo in Homepage con scritto.
Se volete un Cane Corso da Guardia con Carattere e che Vi faccia ciò che vi aspettate andate a comprarlo qui,
magari con una bella nota in fondo
Ed evitate di Scassare i maroni grazie!
Per carità come messaggio è chiaro e funziona, però lascia spazio a praticamente nulla.
Mi sembra un tantino privo di contenuti e anche un tantino Supponente.