Argo2016 Partecipante

ciao a tutti …chiedo a tutti un aiuto.. ho un cucciolo di quasi sette mesi di CC.. purtroppo a soli 3 mesi è stato brutalmente aggredito da un lupo adulto e senza motivo… “passato” il trauma sembrava tutto ok …abbiamo dopo due mesi, pensato di portarlo da un addestratore x iniziare addestramento base ma purtroppo seguendo gli esercizi praticamente di strattonamenti abbiamo deciso di interrompere la cosa ..in quanto invece di farlo stare bene in passeggiata e altro…strattonava lui …ma lentamente da sola con l’aiuto di tutta la famiglia siamo riusciti a fermare questo suo vizio…e ad oggi i suoi 40kg di forza muscolare si sentono davvero tanto…effetto red bull insomma…da un pò di tempo Argo non vuole più uscire di casa o meglio solo con me o mio marito non se ne parla proprio…le ho provate tutte e ancora oggi lo invito con i bocconcini ma niente preferisce stare a casa e i bisogni li trattiene …e se ci riusciamo appena fuori dal portone va nel panico…lo vorremo portare a fare passeggiate rilassanti ma non si riesce …vi chiedo consiglio o alternative su come fare di diverso x stimolarlo positivamente …abbiamo anche acquistato il clicker x provare una cosa diversa e appena arriva lo proveremo ma chiedo a voi se posso fare altro…grazie mille…Roberta
PS: Argo è di una dolcezza infinita con tutti anche i suoi simili.. anzi davanti ad un cane se pur piccolissimo è più facile che lui le prenda …non si è mai comportato in modo aggressivo anzi tutt’altro giocherebbe con tutti grandi e piccoli…