Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Carne cruda e ringhio alla moglie › Rispondi a: Carne cruda e ringhio alla moglie
Ultima cosa.
Tutto questo concetto gira in tondo al fattore più importante in assoluto.
All interno di un branco è soko l.alfa che da l ok all aggressività quindi manifestazioni di aggressività fra altri membri del branco non sono tollerati e ripresi.
Tua moglie fa parte del.branco, e non solo teoricamente sarebbe la.femmina.Alfa.
Se un altro.membro fosse anche un.beta si azzardasse a attaccare o reagire in quel.modo alla.femmina alfa la.reazione dell.alfa sarebbe stata quella da te riprodotta.
Un alfa potrebbe, uso il condizionale, lasciar correre una diatriba sul cibo fra due membri equivalenti ma non accetterebbe mai questa situazione.
Nel.male dunque hai avuto modo di fissare la scala gerarchica e l hai gestita bene.
Certo se tua moglie non andava da lui.mentre era in.possessivita era meglio, ma sono anche da queste situazioni che si impara e si.può gestire il Branco.
Molto più facile risolvere una scalata gerarchica avvenuta con questa dinamica piuttosto che la situazione in cui il.maschio finalmente.maturo ti prende di petto e ti ringhia nel viso con tanto di denti fuori.