Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Giulia, nuova iscritta › Rispondi a: Giulia, nuova iscritta
Perfetto, da stanotte dormirà in casa e da quello che mi hai detto credo la prenderà bene.Le ultime notti le ha trascorse piangendo diverse ore e di conseguenza la mattina seguente tende a dormire perchè nella notte si stressa e sinceramente nè io, nè la mia famiglia vogliamo questo, anzi, se dormire in casa apporta benefici per lui che ora e cucciolo e per noi in futuro ben venga. Il problema della pipì si può tollerare e affrontare bene con gli accorgimenti che mi hai consigliato. Visto che sei molto esperto ne approfitto per farti qualche domanda. Ho letto che le settimane dalla 8 alla 12esima sono cruciali per il cucciolo e per la sua vita futura e infatti su consiglio anche del veterinario stiamo cercando di farlo socializzare sia con umani, bambini e anche con qualche cane per il momento. Ho tentato di fargli fare qualche piccola passeggiata nel parco che ho vicino casa e gli ho messo il guinzaglio, ma tende a fermarsi spesso credo per paura e più dopo 10minuti avverto la sua insofferenza o forse paura e torniamo a casa. E’ un pò troppo presto per il guinzaglio vero? In questa fase devo farlo ‘solo’ socializzare e giocare il più possibile o posso anche portarlo fuori casa? grazie