Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Vi presento il mio cc › Rispondi a: Vi presento il mio cc
Ciao scusa se rispondo solo adesso ve velocemente ma sono alla estero.
Approfondito in 2 momento.
Un maschio va tenuto d occhio perché incline alla scalata gerarchica normalmente 16 mese (mese prima o mese dopo dipende dal soggetto) ma questa scalata non è repentina.
Non è che un giorno si sveglia gli si accende la luce e la fa.
Arriva un giorno in cui si sente di provare ha la sicurezza, ma questo è sopratutto il prodotto di quanto fatto e instaurato in quel momento.
Sopratutto al maschio non si deve permettere comunanze ne leggere ne coatte come la monta per esempio.
Bisogna interromperle.
Spostandolo per esempio dandogli il comando seduto per esempio.
Ristabilire in quei momenti le gerarchie.
Una bella presa di muso quando nonostante la nostra comunicazione lui continui esuberante.
Lo si può allontanare e isolare per qualche minuto fino a che non si calma ( messaggio molto chiaro) e una volta fatto rientrare dare qualche comando.
Insomma ci sono molti modi nella vita di tutti i giorni e sopratutto in conduzione.
Si deve essere una guida, ma si deve anche costruire rapporto sopratutto con i più estremi.
Allora la scalata quando arriverà perche l istinto lo obbliga sarà blanda e gestibilissima.
Senza questo io contro un corso adulto maschio non mi ci metterei a discutere anche se per voi avrà cmq un occhio di riguardo non sarà piacevole…. Garantito.