Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Socializzazione Sottovalutata… o Sopravalutata? › Rispondi a: Socializzazione Sottovalutata… o Sopravalutata?
La teoria in questo caso perde in applicabilità pratica per effetto di una variabile che noi non possiamo gestire, ovvero la persona o cane che, coi tempi e contesto giusto, potrebbe interagire col nostro cucciolo, perchè dovremmo “formarla” per evitare il ripetersi di tutti quei siparietti tragicomici che vediamo spesso quando c’è di mezzo un cucciolo.
Domenica al laghetto scena patetica, famigliola che si porta al guinzaglio un cucciolo di boxer di appena due mesi e ogni dieci metri si fermano per far smanacciare il cane da chiunque ne abbia voglia, dulcis in fundo si è anche beccato una serie di abbai da un cagnetto sclerotico.
Il capofamiglia sembrava il classico improvvisato, mentre era col suo cucciolo aveva paura di Lamar, non capendo che proprio il cucciolino era l’unico che poteva avvicinarsi senza problemi.